Specialità

Specialità: Dolci con la stevia

domenica 30 marzo 2014

CAPONET MOLTO SPECIALI
ovvero
INVOLTINI DI CAVOLO VERZA
ripieni di ceci, miglio e verdure

Come ogni artista che si rispetti, ho anch'io i miei periodi.
Questo è il mio periodo "salato".

Ingredienti:
1 cavolo verza di media grandezza, 2 cipolle bionde, 250 gr di ceci sbucciati, 6 cucchiai di fiocchi di miglio, una manciata di bietole tritate, un ciuffo di salvia, un cucchiaino di peperoncini piccanti tritati, 2 uova, una tazza di pesto di zucchine e noci (che ho preparato l'estate scorsa), salsa di soia, olio evo e sale q.b.

 
 Faccio appassire la cipolla in un po' d'olio poi aggiungo i ceci
e le altre verdure
 
 
Quando sono cotte, aggiungo i fiocchi di miglio e lascio ispessire
 
 
 
 
passo nel passaverdure a maglie larghe, aggiungo le uova
e aggiusto di sale
 
 
Intanto apro le foglie del cavolo, delicatamente senza romperle


 
 
e taglio la costola centrale che è dura
 
 
faccio sbollentare alcuni minuti le foglie poi le distendo delicatamente su un canovaccio
 
 
Accavallo i lembi delle foglie e dispongo una cucchiaiata
di ripieno su ognuna
 
 
 
Ripiego i lembi, chiudo gli involtini e li dispongo
in una padella con un po' di olio


 
  ci verso sopra il pesto di zucchine e noci e faccio cuocere
per circa 15 minuti,
aggiungendo un po' di brodo vegetale
 



servo con salsa di soia a parte

 
PROPRIO NIENTE MALE!!!

Nessun commento:

Posta un commento